Ciao a tutti  da #GardaVisitor !
Oggi parleremo della bellissimo paese di Garda (Benacus) , paesino omonimo con il Lago. Il paese sorge esattamente al centro del golfo e in parte si allunga fino a formare una piccola penisola, che comprende “Punta San Vigilio” e la “Baia delle Sirene”.

Antico borgo medievale, Garda è famosissima anche per “La Rocca”, un rilievo montuoso sito a sud del paese che segna il confine tra il comune e Bardolino.
La vista è spettacolare dalla cima, sia verso Garda sia verso Bardolino.
Passeggiando lungolago, d’avanti a me si è presentata come in una cartolina un paesaggio da favola.

Il centro storico di Garda ha il suo fascino tipico dei borghi veneti, andando verso “la Rocca” non potevo non pensare al fatto che altri illustri ospiti siano passati lungo la storia per le vie di questo bellissimo luogo; Ospiti come il l’Imperatore Alessandro di Russia, Winston Churchill etc. etc.

Consiglio agli amici di #GardaVisitor di visitare non solo la chiesa di “Santa Maria Assunta”, la “Villa degli Albertini”, il “Palazzo dei Capitani”  ma anche e specialmente “Punta San Vigilio”, un posto davvero stupendo, assolutamente da non mancare, in estate è ideale per un bagno rigenerante (Stiamo parlando di una delle più belle spiagge dell’interno Lago).

Da non perdere gli eventi culturali, nel mese di luglio si svolge il “Premio Riviera Laurence Olivier e Vivien Leigh” dedicato ai due grandi attori che soggiornavano negli anni ’50 a San Vigilio, come anche la “Regata delle Bisse”, regata remiera organizzata dalla Lega Bisse del Garda che si tiene tra Giugno ed Agosto di ogni anno.

Garda e un “must see” per chiunque decide di visitare il Lago.
Non ne rimarrete delusi!

Come al solito vi dedico qualche scatto fatto nella sua quotidianità.